“Benvenuti all’IPIAS O. Olivieri di Tivoli e Guidonia”

Benvenuti nell’Istituto Professionale per l’Industria e l’Artigianato “Orazio Olivieri” di Tivoli e Guidonia! Siamo orgogliosi di presentarvi la nostra istituzione educativa, un luogo in cui l’apprendimento e la crescita personale si incontrano per preparare gli studenti alle sfide del mondo professionale.

Chi siamo:

L’IPIAS O. Olivieri è una scuola superiore con una lunga storia di eccellenza nell’istruzione tecnica e professionale. Situata tra le incantevoli città di Tivoli e Guidonia, la nostra scuola offre una vasta gamma di programmi formativi progettati per soddisfare le esigenze e gli interessi degli studenti.

I nostri valori:

• Eccellenza: Siamo impegnati nell’eccellenza accademica e professionale, fornendo agli studenti le competenze e le conoscenze necessarie per avere successo nel loro futuro.
  • Inclusività: Accogliamo studenti di diverse provenienze e abilità, promuovendo un ambiente inclusivo in cui ognuno può prosperare.
  • Innovazione: Siamo all’avanguardia nell’adottare nuove tecnologie e metodologie didattiche per preparare gli studenti alle sfide del mondo moderno.
  • Crescita personale: Oltre all’istruzione tecnica, promuoviamo la crescita personale attraverso attività extracurriculari, sviluppando le capacità di leadership e il senso di responsabilità sociale dei nostri studenti.

Programmi formativi:

• Indirizzo – Servizi culturali e dello spettacolo
  • Indirizzo – Moda
  • Indirizzo – Produzioni Chimiche
  • Indirizzo – Apparati, impianti e servizi tecnici industriali e civili
  • Indirizzo – Manutenzione mezzi di trasporto – Progetto Toyota
  • Indirizzo sportivo – Servizi commerciali
  • Indirizzo turistico – Servizi commerciali
  • Indirizzo aziendale – Servizi commerciali
  • Indirizzo – Servizi per la sanità e l’assistenza sociale

Docenti dedicati:

• Il nostro team di docenti altamente qualificati è impegnato nel successo degli studenti, offrendo un ambiente di apprendimento stimolante.

Attività extracurriculari:

• Arricchiamo l’esperienza degli studenti con una varietà di attività extracurriculari, tra cui club, eventi culturali e sport.

Comunità scolastica:

• Siamo una comunità in cui studenti, docenti, genitori e personale collaborano per il successo degli studenti.

Esplora il Nostro Sito Web

Ti invitiamo a esplorare il nostro nuovo sito web per scoprire di più su di noi, i nostri programmi, le attività extracurriculari e molto altro!